+39 049 773656 info@red-srl.com

Perché la geotermia

Da prove eseguite questa sonda geotermica, installata in terreni a grana fine, è in grado di produrre 100 W per metro, o più in funzione dei suoli e della caratteristiche della falde.
Il metodo descritto è impiegabile con successo nei terreni granulari esistenti nella pianura padana al di sotto della linea della risorgive, cioè nei terreni privi di ghiaie.

R.E.D.  è in grado di offrire la fornitura e l’installazione delle sonde geotermiche e di eseguire i sondaggi, i monitoraggi e le analisi chimico-fisiche dei terreni prima dell’installazione al fine di permettere a priori una più precisa valutazione della resa dell’impianto.

L’installazione delle sonde geotermiche DEVIL 50 risulta più conveniente dal punto di vista economico rispetto alla sonde geotermiche tradizionali. Infatti, le sonde DEVIL 50 garantiscono un rendimento circa doppio rispetto alle sonde tradizionali, abbassando notevolmente la spesa di energia elettrica stagionale.
La tecnologia appena descritta è assolutamente non inquinante e quindi non solo va incontro alle esigenze del risparmio energetico ma incontra anche il tema della salvaguardia delle risorse ambientali secondo quanto previsto dagli accordi internazionali.