Logo Eco Silver House

Il progetto EE-HIGHRISE, “Energy Efficient Demo Multiresidential High Rise Buildingè un progetto dell’UE nell’ambito del programma di ricerca FP7.

Il progetto è iniziato il 1 gennaio 2013 e si è concluso il 31 dicembre 2015.

10 Partner Europei distribuiti in 4 paesi

Flag_of_Europe.svg_-777x437 Logo 7 paesi

 

 

mappa europa-01

Contribuire in materia di energia e cambiamenti climatici

The Eco Silver House

I principi fondamentali dello sviluppo sostenibile di un grattacielo si riflettono in EE-HIIGHRISE attraverso una completa pianificazione del progetto basato sul risparmio e l’efficienza energetica, usando fonti di energia rinnovabile, ottimo isolamento termico, insonorizzazione delle pareti, impianto di condizionamento dell’aria di alta qualità con un recuperatore di calore, protezione solare, gestione del condizionamento dell’aria estremamente razionale, controllo intelligente e gestione dei dispositivi elettrici e meccanici, uso di materiali ecologici, uso di acqua piovana, micro centrale solare sul tetto, tetto verde ecc.

All’interno del progetto RED è stata coinvolta valutazione del comfort termico e dell’efficienza energetica di alcuni appartamenti dell’edificio multiresidenziale passivo.

EE Highrise Grattacielo
Grattacielo multiresidenziale “The Eco SilverHouse” a Lubiana (Slovenia).  La superficie totale netta copre la superficie di 23.455m2, 17 piani.